Categories: CronacaTivoli

La Cisl boccia la riorganizzazione del personale dell’ospedale di Tivoli

Turni ed organizzazione del personale il sindacato boccia le novità introdotte nell’ospedale di Tivoli. La Cisl, in una lettera inviata ai vertici dell’azienda sanitaria, ha espresso il suo “disaccordo” per “l’ottimizzazione delle risorse umane a causa dell’imminente apertura di nuovi reparti e servizi non conforme al contratto nazionale e alla contrattazione decentrata”. Sulla vicenda si sono mobilitati il segretario Cisl-Fp Dimistri Cecchinelli ed il delegato Cisl-Fp dell’ospedale di Tivoli Antonio Esposito.
“La Cisl – si legge nella lettera inviata al direttore generale Brizioli, al direttore sanitario Guerriero, al direttore del personale Sandroni e alla responsabile del personale dell’ospedale di Tivoli Pepe – è incompleto disaccordo, sia sull’apertura di nuove unità operative. A discapito e a spese degli operatori dell’assistenza e sia sul contenuto della proposta, ed in particolar modo sullo spostamento della terza unità infermieristica di notte, dai reparti ormai ridotti all’osso per copertura turni (mattina o pomeriggio), nei nuovi reparti o servizi di diversa assegnazione. Inoltre, tale turnistica determina la perdita d’indennità, riduzione dello stipendio e conseguente abbattimento del potere di acquisto delle famiglie dei lavoratori.
Ribadiamo ancora una volta l’assoluta insostenibilità della carenza degli organici infermieristici, Ausiliari, Ota e Oss nell’ospedale di Tivoli. Ove il personale infermieristico per la grave carenza del personale di supporto è costretto a svolgere mansioni improprie, che deve sobbarcarsi per assicurare la funzionalità dei reparti e dei servizi, tutto questo accade maggiormente durante le ore che vanno dalle 19.00 alle ore 7.00 del mattino del giorno seguente”.

Testo da visualizzare in slide show

Recent Posts

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

4 minuti ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

23 minuti ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

1 ora ago

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

2 ore ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

2 ore ago

Trappola di neve | Quattro giovani in Ciociaria a rischio: Il salvataggio.

Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…

3 ore ago