Diverse associazioni manifesteranno oggi davanti al Tribunale de L’Aquila in segno di solidarietà alla 21enne tiburtina vittima dello stupro dello scorso febbraio.
Oggi giovedì 31 gennaio si terrà la quarta ed ultima udienza del processo che vede imputato il militare Francesco Tuccia, accusato dello stupro ai danni della studentessa tiburtina avvenuto nei pressi di una discoteca di Pizzoli, in provincia de L’Aquila. L’accusa per Tuccia è di violenza sessuale e tentato omicidio.
“Come è avvenuto fin dalla prima udienza – hanno annunciato dall’associazione 8 Marzo 2012 – la nostra associazione si unirà alle altre realtà associative, provenienti da tutta Italia, per sostenere la giovane donna e la sua famiglia, e per manifestare contro ogni forma di violenza perpetrata nei confronti delle donne”. L’associazione ha lanciato un appello a partecipare alla manifestazione in programma questa mattina presso il Tribunale dell’Aquila perché “lo stupro ci riguarda tutte, per ogni donna stuprata siamo tutte parte lesa e tutte abbiamo il diritto di costituirci parte civile, a fianco di chi ha avuto il coraggio di denunciare”.
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…