Categories: SportTivoli

Il Comitato Arbitri Lazio in visita alla Sezione di Tivoli

Grande partecipazione alla decima riunione tecnica obbligatoria organizzata dalla sezione tiburtina dell’Associazione Italiana Arbitri. Ospite d’onore per l’occasione è stato il Comitato Regionale Arbitri del Lazio.

“Siamo davvero molto orgogliosi di appartenere alla famiglia di questa Associazione”. Così ha esordito il presidente del Cra Lazio Nazzareno Ceccarelli, intervenuto davanti la numerosa platea insieme al vice presidente Sergio Coppetelli e tutti i membri della Commissione regionale arbitri Lazio. Un messaggio indirizzato a tutti gli associati soprattutto i più giovani, affinché vivano l’orgoglio di essere arbitri.
Nessuno si sarebbe aspettato una serata simile, passata troppo velocemente in un incessante susseguirsi di emozioni, a partire dal colpo d’occhio offerto da una sezione gremita di giovani e meno giovani come non accadeva da tempo. Dopo un breve video, che presentava tutta la Commissione del Cra Lazio, e gli onori di casa da parte del presidente di sezione Augusto Salvati è stato il vice presidente Cra Sergio Coppetelli, associato tiburtino, a prendere parola e deliziare la folta platea con un discorso incentrato sulla differenza tra il fare e l’essere arbitri: “Differenza sostanziale fatta da spirito di sacrificio, allenamento e soprattutto passione e volontà”. Le sue parole, oltre che momento di riflessione per tutti gli associati, hanno dato spunto poi al presidente Ceccarelli per il suo intervento carico di trasporto emotivo. I presenti non hanno potuto rimanere immuni dalla carica trasmessa dalla forza d’animo, dall’orgoglio e passione che trasparivano dalle parole del presidente, che in poco tempo è riuscito ad infiammare l’animo di tutti gli associati trasmettendogli il forte spirito associativo che lo caratterizza. A termine della riunione il presidente di sezione ha invitato in una conviviale presso gli stessi locali sezionali i numerosi partecipanti.
L’organizzazione della sezione Aia di Tivoli desidera ringraziare oltre tutti gli associati anche tutti gli altri membri della Commissione del Cra Lazio presenti: Antonio Di Blasio, responsabile Prima Categoria; Cristiano Partuini e Andrea Sorrentino, responsabili Seconda Categoria; Sandro Capri, responsabile osservatori; Luigi Galliano, responsabile assistenti; e Domenico Trombetta, coordinatore Otp/Ots.

Un momento dell’intervento del presidente Ceccarelli

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

18 minuti ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

36 minuti ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

1 ora ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

2 ore ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

3 ore ago

Tuffo di Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

3 ore ago