La domenica che non t’aspetti tra il Villanova che ferma la capolista ed il Guidonia che cade solo all’88’ contro la terza in classifica. Per un turno, e non accadeva da tempo, è l’Eccellenza a regalare le notizie migliori mentre i risultati arrivati dalla Promozione non lasciano molto spazio ai sorrisi.
Sugli scudi il Villanova di mister Di Loreto ferma in trasferta il Santa Maria delle Mole, che sin’ora aveva dominato il campionato, sul 2 – 2. La seconda squadra di Guidonia si è concessa anche il lusso di andare due volte in vantaggio, prima con Santori in avvio di gara e poi con Princigalli nella ripresa. Il sogno della vittoria è sfumato al 51’ della ripresa. Con un recupero lungo quanto una “vita” i primi in classifica trovano il pareggio. L’impresa, invece, non riesce al Guidonia Montecelio che sul campo del Real Pomezia perde 3 – 2. Succede tutto, o quasi, nel primo tempo con i giallorossi che riaprono una partita che si era messa subito male. Padroni di casa che si portano subito sul 2 – 0, pareggiano i conti Lolli e Bendetti. Quasi a tempo scaduto, 42’ st, il gol beffa dei padroni di casa.
Vince il Pisoniano per 1 – 0 sul campo del Montecelio. Una rete del tiburino Tani nel primo tempo decide la gara che vede gli empolitani arrampicarsi fino al nono posto in classifica, in una posizione decisamente più tranquilla rispetto a tre domeniche fa.
Bel poker della rinnovata Fontenuovese sulla Caninese. Finisce 4 – 1 grazie alla doppietta di Cocozza e ai gol di Federici e Mattoni.
Pareggio che non muove la classifica, infine, per il Città del Monterotondo che sul campo del Real Monterosi non fa oltre il 2 – 2.
Scendendo in Promozione arrivano i dolori. Il Cretone Castelchiodato perde per 3 – 1 sul campo del Città di Ciampino e si fa scavalcare in classifica, perdendo la terza posizione, dal Ciampino. Perde tra le mura amiche il Cerreto Laziale, 0 – 1 contro l’Atletico Vescovio, ed anche il Sant’Angelo Romano che incassa quattro gol dalla capolista Futbolclub, 1 – 4 il finale. Stesso risultato anche tra per Palombara che affonda la San Polese, e la classifica per la compagine di mister Biondi è sempre più preoccupante.
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…