Speciale “regionali”, le risposte di Andrea Napoleoni, candidato per la Lista Storace Presidente.
In occasione di queste prossime elezioni regionali notizialocale.it ha deciso di porre a tutti i candidati della provincia est di Roma un’intervista composta da tre domande ciascuno, le medesime per ognuno.
COME MAI HA DECISO DI CANDIDARSI?
I fatti di cronaca dimostrano che molti politici sono corrotti, che non hanno a cuore gli interessi della gente e che i partiti hanno fallito. I fatti dimostrano, altresì, che Andrea Napoleoni da sempre si batte per la legalità e la trasparenza nelle sedi politiche ed amministrative, che non ho mai avuto paura a denunciare episodi di malaffare, che mi sono occupato dei problemi dei territori, che sono uscito tre anni fa da un partito privo di regole sane per fondare una lista civica. Scelta che ho deciso di adottare con coerenza, candidandomi nella Lista Civica per Storace Presidente. Quindi credo che oggi gli elettori abbiano capito quanto sia importante votare persone pulite, altrimenti è bene che la smettano di lamentarsi dei politici disonesti.
QUALI SONO I TRE PUNTI PRINCIPALI DEL VOSTRO PROGRAMMA?
Cambiare le regole che governano le decisioni della Regione, avvicinandole maggiormente ai bisogni delle varie realtà territoriali, aumentando le risorse per creare nuova occupazione.
Garantire il rispetto dei diritti di tutti i cittadini e stabilire un equo indennizzo in caso di disservizi.
Eliminare qualsiasi privilegio e garantire una punizione esemplare a chi sbaglia, ad esempio imponendo di restituire una somma dieci volte superiore a quella che si è sottratta dalle casse pubbliche.
CHE IMPORTANZA RIVESTE UNA CANDIDATURA “DEL TERRITORIO” PER QUESTO TERRITORIO?
Credo che il nostro territorio abbia già dato ai politicanti romani troppi voti senza ottenere nulla! Esistono mille buoni motivi per votare una persona che vive e conosce i problemi dell’area nord-est di Roma. Almeno se tradisce la fiducia, basta aspettare e prima o poi lo si incontra a passeggio per le vie cittadine.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…