La giunta perde i pezzi, sono state ufficializzate ieri le dimissioni di Alessia Valeri. Ex Pdl, ora Fratelli d’Italia, la Valeri ha riconsegnato le deleghe che aveva ricevuto nell’ottobre del 2011.
La decisione dell’ex assessore agli Affari Legali e Personale è arrivata dopo le comunicazioni nel consiglio comunale di giovedì da parte di Marco Innocenzi, ex coordinatore Pdl ed ora elemento di spicco di Fratelli d’Italia a Tivoli.
“Avevamo detto in consiglio che avremmo rimesso il mandato – ha commentato Innocenzi – per dare modo al sindaco di poter disporre liberamente di tutte le sue prerogative per quanto riguarda la ricomposizione della maggioranza. Se il primo cittadino sarà in grado di ricomporre la maggioranza che l’ha sostenuto fino ad ora, bene, altrimenti non si può escludere un ritorno alle urne”. L’assetto a cui fa riferimento l’ex coordinatore pidiellino è quello che ha approvato il bilancio a novembre con Alleanza per Tivoli accanto al Pdl, che pure ha perso dei “pezzi” importanti come Massimo Messale, Raffaele Rossi e Raffaele Russo, e ad Erika Osimani, ex Amore per Tivoli ed ora La Destra.
“Ho riconsegnato le deleghe – ha aggiunto Alessia Valeri – anche in virtù delle difficoltà politiche, e della mancanza di coesione, che si è avvertita nelle ultime giunte. E’ difficile andare avanti nell’interesse della collettività. Il sindaco, oggi, è chiamato a fare le sue valutazioni”.
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…