“Carnevalando” in provincia: tutti gli appuntamenti in maschera

Partito il conto alla rovescia per salutare il prossimo martedì “grasso” in grande stile questo Carnevale 2013 tra balli, maschere, sfilate, coriandoli e dolci sublimi. Feste e sfilate in tutti i comuni della provincia di Roma.

FONTE NUOVA – 9 febbraio Santa Lucia festa di carnevale in via delle Molette a partire dalle 15.30 nel parcheggio del centro commerciale La Fonte di via delle Molette. Organizzato con la collaborazione dell’Istituto Luigi Pirandello di via Lago di Bracciano a Fonte Nuova. Sarà premiata la migliore maschera tra giochi, animazione, degustazione di prodotti tipici di carnevale, gadget e buoni spesa.

GUIDONIA MONTECELIO – 10 e 12 febbraio a partire dalle 14.30 raduno su via Roma all’altezza del monumento Guidoni: cinque i carri percorreranno le vie della Città dell’Aria. Il 12 febbraio alle 17.30 dopo il rogo del Re Carnevale estrazione della lotteria: in palio una Crociera nel Mediterraneo.
SETTEVILLE NORD – 9 febbraio ore 14.30 appuntamento in via valle dell’Aniene, tutti vestiti da Robin Hood con il Comitato cittadini attivi. Dalle 12.30 trucco gratuito per i bambini. A disposizione anche un simpatico trenino.
COLLEFIORITO – 9 febbraio ore 14.00 da piazza Don Pasquale Uva partirà il carro di Cenerentola realizzato da La Cera di Dedalo e asilo nido “Piccoli passi”.

MONTEROTONDO – 10 febbraio ore 14.30 sfilata dei gruppi mascherati ed esibizione della banda eretina con majoretes per le vie di Monterotondo ballo finale in piazza della libertà con frappe e castagnole.
MONTEROTONDO SCALO – 10 febbraio ore 14.30 appuntamento per tutti presso il Parco Eucalipti (in caso di pioggia il carnevale si svolgerà nel parcheggio di via Martiri di via Fani).

PALOMBARA SABINA – 10 febbraio 2013 “Carnevale Palombarese“. La manifestazione, promossa dall’associazione Colle Coco, inizierà alle ore 14.30 presso piazza Giovanni Paolo II (campo sportivo) con il Ritrovo delle mascherine e dei carri. Il rientro è previsto per le ore 17:00. Approdati in Piazza Giovanni Paolo II, si potranno degustare i prodotti tipici del carnevale e divertirsi insieme all’animazione “il Tetraedro” con giochi,suoni, giri di ballo e voglia di scherzi.

SUBIACO – Sabato 9 ore 21.30, Carnival Party – Festa in maschera. Domenica 10 ancora i carri, ore 15 partenza da corso Cesare Battisti, a seguire, ore 17, live musica – Carnival rock party revolution – e dj set e ore 17.30 esibizione delle scuole di ballo in piazza della Resistenza. Si chiude martedì 12, ore 15, con l’ultima sfilata dei carri. Ore 17 Ritmo Latino in piazza della Resistenza e alle 19 chiusura della quarta edizione del Carnevale di Subiaco.

TIVOLI – Domenica 10 febbraio sfilata conclusiva del Carnevale: carri e gruppi sfileranno lungo il tradizionale percorso cittadino. Martedì grasso 12 febbraio ore 21.00 Rappresentazione teatrale al Cine-Teatro “Giuseppetti” di Tivoli La Compagnia “la Nave dei Folli” presenta “Il Tempo e l’Ombra”.

Se mancasse qualche appuntamento carnevalesco segnalatelo e provvederemo ad aggiungerlo.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

7 minuti ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

35 minuti ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

9 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

10 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

12 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

12 ore ago