Una nuova strada e dei nuovi lampioni per una delle vie “più” dimenticate di Tivoli.
Da ieri mattina ruspe ed operai in azione per sistemare via di Campolimpido, “Come non è mai stato fatto fin’ora” spiegano dal Municipio. La trafficatissima strada, intorno a cui sorge l’omonimo quartiere, non è altro che strati di asfalto, uno su l’altro, che poggiano sulla terra battuta. Ora, invece, sarà realizzato un massetto di cemento che dovrebbe garantire all’arteria che collega Tivoli e Guidonia una maggiore resistenza all’usura.
“Prima di rimettere l’asfalto – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Marino Capobianchi – saranno sistemati i sottoservizi e sarà predisposto il nuovo sistema di illuminazione, a led così da avere maggiore efficienza e minori consumi”.
Il cantiere durerà circa tre mesi, maltempo permettendo. Nella prima fase dei lavori sarà realizzato un senso unico alternato, poi al momento di stendere l’asfalto si valuterà momento per momento se chiudere temporaneamente la strada utilizzando la viabilità laterale.
I lavori costeranno circa 400 mila euro, divisi così: 221 mila per la strada e 165 per l’illuminazione pubblica. I primi sono a carico del comune mentre i secondo sono stati finanziati dalla regione Lazio, assessorato ai Lavori Pubblici.
“C’è soddisfazione per l’avvio di questi lavori – ha commentato Marino Capobianchi, assessore ai Lavori Pubblici del comune di Tivoli – erano necessari. Le condizioni della strada non permettevano di aspettare oltre”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…