Lo sport a Subiaco ci mette la faccia, in vendita le figurine degli atleti locali

Una raccolta di figurine “speciali” sta per essere distribuita a Subiaco. Non i volti noti dei calciatori di Serie A, nei pacchetti e sugli album sono finiti tutti gli sportivi sublacensi. Protagonisti dei “Ce l’ho, ce l’ho, mi manca” non più Totti o Klose, ma gli atleti dello sci, della canoa, della marcia e di tutti gli altri sport praticati dalle società di Subiaco.
L’iniziativa, che sta partendo in questi giorni, è stata organizzata dal comune sublacense in collaborazione con la Footprint.
“Questa iniziativa va nella direzione, concordata assieme alle associazioni sportive del territorio – ha commentato il sindaco Francesco Pelliccia – di dare ulteriore visibilità a quel grande patrimonio formativo che è lo sport locale per i nostri giovani. L’album testimonia la volontà di dare a tutti i giovani il ruolo di protagonisti e di far capire loro, attraverso lo scambio di figurine e un album come quello degli sportivi professionisti, che la loro attività è preziosa per la comunità: anzitutto per loro stessi, perché il contesto sportivo, se ben gestito, rappresenta una delle più importanti agenzie formative; e poi per la comunità stessa che attraverso il loro talento si fa apprezzare nel Lazio, in Italia e nel mondo.”
“L’album – continua Pelliccia – ha poi l’intento di far sentire tutti i nostri atleti, piccoli e grandi che siano, parte di un unico contesto. Aldilà delle singole realtà associative che svolgono il loro lavoro in modo professionale ed encomiabile, spesso senza adeguato supporto istituzionale, tutti devono comprendere che la loro attività e il loro talento sono un orgoglio dell’intera comunità, che deve ritrovare quel senso di comunanza a e di condivisione”.
Nell’album sono inserite le figurine degli atleti della Polisportiva Vis Subiaco, Winter Sport Club Subiaco, Gruppo Sciatori Subiaco, Antares sporting club, Gruppo orientisti Subiaco, In corpore sano, Indossando i Monti, Olympia, La Fenice, Sportlacum, Gruppo Marciatori Simbruini. Gli album ed pacchetti sono in vendita, 3 euro il primo e 0.60 i secondi, in due negozi che hanno aderito all’iniziativa, la Cartoleria Fabreschi e l’Edicola D’Ottavi entrambe in via Cadorna.

Le figurine degli atleti di Subiaco

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

17 minuti ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

35 minuti ago

Trappola di neve | Quattro giovani in Ciociaria a rischio: Il salvataggio.

Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…

1 ora ago

Barbiere accoltella cliente per capello gratis: La folle storia

Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…

1 ora ago

Bonus bollette approvato, ecco l’aiuto silenzioso: 200 euro in arrivo a queste persone | Controlla se sei nella lista

Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…

2 ore ago

Canone RAI, controlla se hai pagato troppo: Tantissimi hanno diritto al rimborso e non lo sanno

Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…

3 ore ago