Quattro incontri con altrettanti grandi giornalisti italiani, a Subiaco prende il via un ciclo di seminari presso Sala Conferenze della Biblioteca Comunale.
Sabato 16, ore 17, sarà il turno di Daniele Mastrogiacomo, inviato de La Repubblica. A introdurre e moderare l’incontro ci sarà il giornalista e scrittore Luca Attanasio.
Mastrogiacomo, grande esperto di politica estera e corrispondente di guerra, racconterà le sue esperienze sui fronti “caldi” del pianeta e darà una preziosa testimonianza del mestiere di giornalista, anche e soprattutto in situazioni di crisi.
Gli incontri, voluti ed organizzati dall’amministrazione comunale, proseguiranno poi a cadenza mensile con: Fausto Pellegrini, vicecaporedattore di Rainews, tratterà il tema dell’etica del giornalista; ad aprile sarà Gianni Mura, noto editorialista sportivo, a raccontare l’esperienza del giornalismo sportivo e a maggio Riccardo Iacona, autore e conduttore del programma di RaiTre “Presa Diretta”, è atteso per parlare dell’inchiesta televisiva.
“L’obiettivo di questo programma di incontri – spiegano dal comune di Subiaco – è stimolare la riflessione sul ruolo dell’informazione nella nostra società e sulla sua influenza nella nostra crescita come cittadini consapevoli ed attivi”.
Tutti i convegni saranno ad ingresso libero e saranno seguiti da un aperitivo leggero, durante il quale sarà possibile commentare e discutere, magari direttamente con i giornalisti, l’argomento dell’incontro.
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…