Ritardi a raffica negli ultimi tre giorni, ancora un inizio settimana di fuoco per i pendolari di Tivoli e Guidonia. Lungo la Fr2, soprattutto lunedì e ieri, si sono registrati diversi disservizi lungo la linea. Il record è stato lunedì con il treno 3241 che ha raggiunto i 64 minuti di ritardo, “seguito” dal 7516 con 60’, 7520 ben 54’, il 7518 53’ e il 3243 con 48’. Stando agli altri dati forniti dal comitato Pendolari Fr2, molti convogli hanno registrato ritardi tra i 15 ed il 40 minuti.
Magra consolazione, ieri, quando il massimo ritardo dei treni è stato di mezz’ora. La “maglia nera” è del 7510, seguito dal 24006 con 24’ e dal 24009 con 23’.
Non si conoscono, ad ora, i motivi di questi disservizi che, come al solito, hanno avuto grandi ripercussioni in tutte le fermate della linea. In attesa degli annunciati miglioramenti, come promesso dai vertici delle Ferrovie nell’ultimo incontro con il Comitato, la situazione della tratta Roma – Guidonia – Tivoli – Mandela resta una delle peggiori del Lazio, come ampiamente testimoniato dai diversi riconoscimenti conseguiti nell’ambito del premio “Caronte” di Legambiente.
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…