Inaugurata la nuova sede dell’Inps di Tivoli, già operativa da alcuni giorni. Gli uffici dell’ente previdenziali si sono trasferiti da via Acquaregna in via Mazzini 8, la vecchia sede dell’Enel.
Una soluzione che agevolerà gli utenti degli oltre 30 comuni di tutta la valle dell’Aniene e della valle Empolitana che fanno riferimento agli uffici tiburtini.
Un trasferimento, questo, “benedetto” dai vertici regionali e locali dell’Inps, viste le difficoltà logistiche della precedente sede. Pochi parcheggi per disabili, lontani dalle fermate del bus e della stazione ferroviaria, senza sala d’attesa e con pochi uffici, da oggi la “musica” cambia.
“Questo trasferimento era necessario – ha spiegato la direttrice della sede di Tivoli, Claudia Minerva – in questi nuovi uffici disponiamo di spazi adeguati per accogliere l’utenza e possiamo offrire più confort. Abbiamo una sala d’attesa, che prima non c’era, un parcheggio riservato, con diversi posti destinati ai portatori di handicap, che a via Acquaregna erano molto limitati. I cittadini che si rivolgono a questa nuova struttura, sicuramente, si sentiranno più ascoltati e più sereni. Siamo anche più vicini ai mezzi pubblici, Cotral ed Fs”.
Soddisfazione è stata espressa anche dalla direttrice regionale dell’Inps, Gabriella Di Michele: “Da quattro anni lavoravamo su questo cambio di sede. Miriamo sempre a migliorare le performance delle agenzie e questi nuovi uffici sono un deciso passo in avanti”.
Messo alle spalle questo “trasloco”, ora si pensa al futuro: “Stiamo lavorando ad un nuovo progetto – ha aggiunto la direttrice Minerva – vorremmo aprire sportelli virtuali nei comuni più grandi del nostro territorio, per avvicinare sempre di più l’Inps ai cittadini anche dei comuni più piccoli e lontani. La nostra utenza è composta, spesso, da persone anziane. Per questo ci stiamo attivano per riuscire ad andargli il più possibile incontro”.
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…