Ore 22.16 terremoto a Sora, trema anche il nord-est romano

Paura e centralini delle forze dell’ordine presi d’assalto, una scossa di terremoto alle 22.16 è stata avvertita nettamente in tutto il nord-est romano. La scossa, di magnitudo 4.8 e avvenuta a 10.7 km di profondità, ha avuto come epicentro Sora, in provincia di Frosinone, nel cuore dei monti Ernici-Simbruini. Il terremoto ha fatto tremare la […]

Ore 22.16 terremoto a Sora, trema anche il nord-est romano

Paura e centralini delle forze dell’ordine presi d’assalto, una scossa di terremoto alle 22.16 è stata avvertita nettamente in tutto il nord-est romano.

La scossa, di magnitudo 4.8 e avvenuta a 10.7 km di profondità, ha avuto come epicentro Sora, in provincia di Frosinone, nel cuore dei monti Ernici-Simbruini.
Il terremoto ha fatto tremare la terra anche a Tivoli, Guidonia Montecelio e, sopratutto, nell’alta valle dell’Aniene, la zona più vicina al frusinate. La scossa è stata avvertita anche in provincia di Rieti. Al momento non sembrerebbero esserci danni a persone e cose in questa area.
Numerose le chiamate ai numeri di emergenza, comunque, ed un tam-tam immediato sui social network che ha fatto circolare velocemente la notizia.
“Ho sentito casa tremare – racconta una ragazzza di Campolimpido, Tivoli – sono al quarto piano. Mi sono svegliata all’improvviso, il palazzo ondeggiava”.
In allerta i volontari della protezione civile della zona. Alcuni gruppi sono già in contatto con la sala operativa della Regione Lazio.

Il grafico della scossa

Testo da visualizzare in slide show