Guidonia, chiusura INPS: domani la protesta, in strada anche il sindaco

Guidonia Montecelio, la notizia risale alla metà di gennaio e all’epoca era stato chiesto un consiglio comunale straordinario e presentata una mozione: domani mattina la protesta degli impiegati.

Per il sindaco, Eligio Rubeis, che domani mattina sarà presente: “L’INPS deve restare a Guidonia Montecelio”. “Domani, 20 febbraio – si legge in una nota del Comune -, davanti alla sede Inps di Guidonia si ritroveranno impiegati dell’Istituto, le organizzazioni sindacali e i cittadini per scongiurare la chiusura dell’ufficio cittadino che costituirebbe il venir meno di un servizio essenziale, specialmente per le persone anziane. Il Sindaco di Guidonia Montecelio, Eligio Rubeis sarà presente a questa protesta per ribadire il suo “no” incondizionato alla soppressione di fatto di un servizio così importante”. “Non posso tollerare che la popolazione pensionata e gli anziani di Guidonia Montecelio siano privati di un presidio sociale e assistenziale così qualificato come quello dell’Inps – dichiara Rubeis – e sarà cura mia personale e di tutta l’amministrazione interporre qualsiasi azione perché ciò non accada. Per questo ho già da tempo delegato il consigliere comunale e amico Alberto Morelli, che sarà presente domani, perché trovi le soluzioni più idonee. Questa è una delle questioni in cui l’amministrazione si è posta di fatto nel ruolo di mediatore, il canone del contratto di affitto di quei locali, è infatti ritenuto dall’istituto troppo alto e fuori mercato, per questa ragione – continua Rubeis – stiamo tentando di convincere le parti a trovare un accordo che consenta una immediata soluzione al problema, in alternativa sto già valutando con gli uffici comunali competenti di trovare altre luoghi disponibili, ma sempre sul territorio del comune di Guidonia Montecelio”.

Piazza del Comune

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

34 secondi ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

35 minuti ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

1 ora ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

2 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

3 ore ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

5 ore ago