Conto alla rovescia per l’apertura dei seggi, ancora pochi giorni e la campagna elettorale si chiuderà ma da Sel lanciano una “campagna” anti affissioni abusive. Questi giorni che mancano al voto, infatti, sono quelli più “intensi” e non tutte le squadre che affiggono i manifesti per conto dei candidati e si limitano agli spazi e ai luoghi preposti.
I muri, e non solo, sono la testimonianza di questa “corsa” elettorale. Per questo da Sinistra ecologia e libertà di Tivoli, e dal Laboratorio Tiburtino di Sel, hanno dato vita ad una campagna: Abusivo non ti voto.
“Siamo stanchi di una politica fatta di promesse di un futuro migliore ma che non ha alcun rispetto del presente. – commentano con una nota i promotori dell’iniziativa – fino al 25 Febbraio sarà attiva su Facebook (https://www.facebook.com/events/424581434283102) una bacheca in cui tutti i cittadini potranno segnalare liberamente chi deturpa le città e i paesi della Valle dell’Aniene. In due giorni hanno aderito 79 persone e le segnalazioni hanno superato la decina, coprendo un territorio che va da Roviano a Guidonia, passando ovviamente per Tivoli”.
“Non ci aspettavamo tutte queste adesioni in così poco tempo – aggiunge Marco Altamura, l’ideatore della campagna -. A quanto pare la tutela dell’ambiente è un tema che sensibilizza molto, come abbiamo visto anche con la lotta contro la discarica.”
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…