Conto alla rovescia per l’apertura dei seggi, ancora pochi giorni e la campagna elettorale si chiuderà ma da Sel lanciano una “campagna” anti affissioni abusive. Questi giorni che mancano al voto, infatti, sono quelli più “intensi” e non tutte le squadre che affiggono i manifesti per conto dei candidati e si limitano agli spazi e ai luoghi preposti.
I muri, e non solo, sono la testimonianza di questa “corsa” elettorale. Per questo da Sinistra ecologia e libertà di Tivoli, e dal Laboratorio Tiburtino di Sel, hanno dato vita ad una campagna: Abusivo non ti voto.
“Siamo stanchi di una politica fatta di promesse di un futuro migliore ma che non ha alcun rispetto del presente. – commentano con una nota i promotori dell’iniziativa – fino al 25 Febbraio sarà attiva su Facebook (https://www.facebook.com/events/424581434283102) una bacheca in cui tutti i cittadini potranno segnalare liberamente chi deturpa le città e i paesi della Valle dell’Aniene. In due giorni hanno aderito 79 persone e le segnalazioni hanno superato la decina, coprendo un territorio che va da Roviano a Guidonia, passando ovviamente per Tivoli”.
“Non ci aspettavamo tutte queste adesioni in così poco tempo – aggiunge Marco Altamura, l’ideatore della campagna -. A quanto pare la tutela dell’ambiente è un tema che sensibilizza molto, come abbiamo visto anche con la lotta contro la discarica.”
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…