Subiaco, Idv: “Chi l’ha visto il rapporto della Commissione d’inchiesta sul bilancio?”
Sui conti del comune di Subiaco, scoppia la polemica. Dall’opposizione, l’Italia dei valori chiama in causa l’amministrazione chiedendo conto della promessa di istituire una commissione d’inchiesta interna per la verifica delle spese del Municipio. “Mentre Cittadini per Subiaco ed Il Popolo delle Libertà sublacense – commentano dall’Idv – si beccano in schermaglie di basso profilo […]
Sui conti del comune di Subiaco, scoppia la polemica. Dall’opposizione, l’Italia dei valori chiama in causa l’amministrazione chiedendo conto della promessa di istituire una commissione d’inchiesta interna per la verifica delle spese del Municipio.
“Mentre Cittadini per Subiaco ed Il Popolo delle Libertà sublacense – commentano dall’Idv – si beccano in schermaglie di basso profilo in merito alla fine che abbiano intrapreso i soldi pagati dai cittadini con la Tarsu, avviando polemiche che sembrano avere più lo scopo di distrarre dalla realtà che atte a rivelare quale inverecondo destino abbiano avuto i soldi dei cittadini versati nelle casse comunali, è sparita dalla circolazione la Commissione d’inchiesta interna che l’amministrazione comunale creò un anno e mezzo fa. Noi di Idv giudicammo l’iniziativa insufficiente e scrivemmo il 14 ottobre di due anni fa: “Blanda inoltre l’iniziativa di creare una commissione di inchiesta interna; sarebbe stato più opportuno invocare l’intervento della Procura della Repubblica e far avviare indagini serie sulle tante situazioni anomale che hanno caratterizzato l’amministrazione del Comune di Subiaco negli ultimi anni”. Ma ci sbavagliavamo: non è stata insufficiente, è stata addirittura inesistente. Il rapporto di questa Commissione infatti non si è mai visto tantomeno se ne è avuta notizia”.

