Sarà presente anche il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Francesco Profumo all’inaugurazione dell’Ambiente di apprendimento multimediale in programma domani mattina al Convitto Nazionale di Tivoli.
L’innovativa struttura permetterà di aggiornare l’offerta formativa del Convitto sviluppando e realizzare un nuovo modello di scuola teso a favorire la diffusione e l’uso di lavagne interattive multimediali e dei più moderni strumenti tecnologici. Con l’Ambiente di apprendimento multimediale sarà anche possibile attivare scambi ed interazioni tra insegnanti ed alunni, anche in rete con altri istituti.
Una scuola quindi al passo con i tempi ed in grado di saper sfruttare le opportunità del digitale e della multimedialità, ormai indispensabili per la formazione delle giovani generazioni di “nativi digitali”.
Il programma della cerimonia d’inaugurazione prevede l’apertura alle 8,30 con l’inno nazionale eseguito dal coro degli alunni del Convitto. Quindi ci sarà il saluto del Rettore Emilio Fatovic e di due alunni del Convitto. A seguire gli interventi dei referenti delle attività multimediali a cura di Angelo Moreschini, Francesco Leonardi e Mara Falchi. Previsti anche gli interventi del sindaco di Tivoli Sandro Gallotti e del direttore generale Usr per il Lazio Maria Maddalena Novelli.
Alle 9,15 l’apertura ufficiale dell’Ambiente di apprendimento con videoconferenza con i Convitti Nazionali di Roma, Torino e Venezia. Alle 9,45 l’intervento del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Francesco Profumo.
Conclusione con la presentazione della targa celebrativa dell’evento.
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…