Alla ricerca dei trofei della Tivoli Calcio 1919, gli ultras tiburtini tornano alla carica dopo la radiazione della storica compagine tiburtina.
Quella che era la prima squadra della città, che fino a pochi anni fa girava gli stadi italiani nell’allora serie C2, oggi è scomparsa dagli “atlanti” calcistici. Gli ultras della “1919 Crew” sono scesi nuovamente in campo per cercare di ricostituire la storia della vecchia Tivoli e preannunciano battaglia.
“Come tutti sappiamo – scrivono in un comunicato -, la Tivoli Calcio 1919 non è più una squadra di Pallone, con la sua matricola sono stati cancellati quasi 100 anni di storia. Ci apprestiamo a combattere la nostra ultima battaglia. Non abbiamo più una squadra degna del nome di questa città è vero, ma ci sono cose che ancora è possibile salvare. Ci sono i Trofei, i tanti trofei vinti in quasi un secolo di vita. Dal più prestigioso, la coppa Italia “Attilio Ferraris” del 1947 fino a quello apparentemente più banale che può essere una medaglietta vinta dai bambini di 6 anni. E sono tanti”. “Dove sono questi trofei – continuano gli ultras – perché non vengono restituiti alla Città e al Comune di Tivoli? Non sono forse un Patrimonio storico e culturale della nostra città? Possibile che nessuno faccia nulla? Noi crediamo invece che qualcosa si può fare, lottando tutti in una direzione, partendo da noi della 1919 Crew. Ci batteremo per questo. Saremo il motore e cerchiamo l’appoggio di tutti, dalla stampa ai cittadini che ancora credono nell’amore della nostra città, passando perché no, dall’amministrazione comunale che può e deve avere il suo peso Politico in questa vicenda anche se attualmente la giunta è in seria difficoltà”.
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…