Alla ripresa dei campionati, dopo due domeniche di stop per il Torneo giovanile di Viareggio, il Pisoniano e il Villanova ricominciano con il vento in poppa, come il Cretone Castelchiodato in Promozione. Giornata storta, invece, per il Guidonia Montecelio ed il Cerreto Laziale.
In Eccellenza il Pisoniano sale nella “metà sinistra” della classifica mentre il Guidonia Montecelio cade contro la prima forza del campionato. Un buon Villanova, poi, si impone sulla Corneto Tarquinia avversaria diretta proprio dei cugini giallorossi nella corsa per la salvezza. Cade il Montecelio e pareggia il Città di Monterotondo contro una delle “big” del campionato, l’Albalonga.
Gli empolitani vincono per 1 – 0 contro il Real Monterosi, grazie ad un terreno pesante e soprattutto al solito Boncompagni che ha realizzato il gol decisivo. Il Villanova, poi, si impone 3 – 1 contro la Corneto grazie a Camilli, doppietta di “rigore” e Princigalli. Il Guidonia Montecelio, tra le mura amiche, perde 1 – 3 contro il Santa Maria delle Mole, primo in classifica. Il Montecelio si inchina alla Caninese per 2 – 0 mentre un gol per tempo decide la gara del Città di Monterotondo, gol dell’Albalonga nella prima frazione e pareggio di Sacripanti nella ripresa.
Scendendo in Promozione, girone C, continua a volare il Cretone Castelchiodato che vincendo nel derby contro il Sant’Angeli Romano, grazie ad una tripletta di Porcu ed un rigore di Colarossi, resta in terza posizione. Cade, con lo stesso risultato di 4 – 0, il Cerreto Laziale sul campo del Futbol Club, la capolista. Pareggio a reti inviolate, invece, tra Almas Roma e Palombara, che così strappa un ottimo punto su un campo molto difficile. Non disputata, invece, Nuova Sanpolese – Segni, una sfida chiave in ottica salvezza per la squadra di San Polo dei Cavalieri.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…