Guidonia, voragine a Marco Simone: sabato la protesta

Guidonia Montecelio, sta per compiere un anno la voragine apertasi nel marzo scorso su via di Marco Simone ancora “chiusa per buca”: il prossimo 2 marzo la protesta dei residenti. Non solo “buca” però, la ragione della manifestazione è anche un’altra: che fine ha fatto il progetto della bretellina che dovrà collegare la Nomentana bis […]

Guidonia, voragine a Marco Simone: sabato la protesta

Guidonia Montecelio, sta per compiere un anno la voragine apertasi nel marzo scorso su via di Marco Simone ancora “chiusa per buca”: il prossimo 2 marzo la protesta dei residenti.

Non solo “buca” però, la ragione della manifestazione è anche un’altra: che fine ha fatto il progetto della bretellina che dovrà collegare la Nomentana bis alla Centrale del latte? Questioni di competenza del V Municipio. “Nel frattempo sabato 2 marzo – fanno sapere da marcosimoneonline -, scenderemo in strada per manifestare contro questo stato di abbandono, questa burocrazia pachidermica e indolente. Per tutti l’appuntamento è alle 10.30 in Via Valle dell’Aniene incrocio Via di Marco Simone, con cartelli, fischietti e tutto ciò che possa manifestare la nostra protesta. Appena ricevuto il benestare per la chiusura della strada vi daremo la conferma anche per portare bambini, bici, monopattini, e passeggini”. La competenza della sistemazione della buca ,che causa ormai da un anno la chiusura di via Marco Simone al traffico veicolato esclusivamente su via Valle dell’Aniene, spetterebbe al dipartimento Simu: “I fondi disponibili – hanno risposto dal Municipio ai residenti che hanno chiesto informazioni – sono allocati sul centro di costo del dipartimento Simu e che lo stesso sta al momento vagliando il progetto di intervento redatto in bozza da questo Municipio che è stato trasmesso i primi di gennaio”.

Testo da visualizzare in slide show