Guidonia Montecelio, in questa prima fase post elettorale si tirano le somme e ognuno fa le proprie valutazioni, a parlare ieri il sindaco Rubeis (Pdl): “Il centrodestra a Guidonia è ancora molto forte”.
Il primo cittadino ringrazia gli elettori, il capogruppo Marco Bertucci e il presidente del consiglio comunale Stefano Sassano. Non mancano gli auguri ai neoconsiglieri regionali Pdl. Per Rubeis “da questo risultato e dall’impegno messo in campo si può ripartire con nuovo slancio per la riconferma dell’amministrazione, in quanto il centrodestra a Guidonia può essere ancora maggioritario a dispetto di un’antipolitica rappresentata da Grillo e da un centrosinistra sempre più solo apparato”.
Le dichiarazioni di Rubeis espresse in una nota:
“Un ringraziamento volevo a farlo agli elettori che hanno continuato a dare fiducia al Pdl, partito che in questa città esprime la maggioranza di governo. A questo si aggiungano gli auguri ai neoconsiglieri regionali Pietro Di Paolo, Antonello Aurigemma, Pino Cangemi, Fabio De Lillo, Luca Gramazio e Alfredo Palozzi eletti nella circoscrizione di Roma e provincia, e che sono stati supportati anche nella nostra città. Ciò mi fa ben sperare che i nuovi consiglieri possano aiutare Guidonia Montecelio, seppure dalla opposizione, a consolidare la presenza del Pdl nel nordest. Un grazie va a tutti i consiglieri comunali di maggioranza che si sono prodigati, in un momento difficile della politica, per rinsaldare i legami con i nostri elettori, contribuendo tutti all’elezione dei neoconsiglieri. Non posso infine dimenticare di ringraziare il capogruppo Marco Bertucci che si è assunto l’onere di organizzare la macchina elettorale nonostante avesse l’impegno di responsabile della campagna elettorale di Pietro Di Paolo. Ma anche all’amico Stefano Sassano, che ha rappresentato il nostro territorio come candidato alla Camera dei deputati e che si è speso, insieme a tutti, pur sapendo della improbabile, anche alla fine vicinissima, vittoria del centrodestra”.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…