Un circolo per i giovani del Partito democratico di Tivoli, due ragazzi hanno dato il via all’iter per l’apertura dei Giovani Democratici.
“Si dice che i giovani non si interessino più di politica – hanno scritto in una “lettera” di intenti i due ragazzi, Daniele Mezzaroma e Laura Di Giuseppe -, ne siano disgustati e per questo la rigettino. I risultati delle ultime elezioni ci hanno dimostrato il contrario. Su questo ed altri temi fondiamo la nostra riflessione. Da fin troppo tempo la politica si è allontanata dai cittadini, chiudendosi nelle stanze di partito e passando ore a discutere per prendere decisioni senza confrontarsi attivamente con chi poi tali scelte le vive sulla propria pelle. Tornare a fare politica sul territorio è quindi la prima preoccupazione di chi vuole sconfiggere questo fenomeno”.
“É fondamentale – continuano i due ragazzi – che nella politica, ma sopratutto nelle esigenze cittadine i giovani siano i principali attori, smettendo di delegare e affidare il loro domani alle vecchie generazioni; facendo, invece, tesoro delle esperienze del passato, hanno il dovere di apportare un incisivo contributo al miglioramento del presente e alla costruzione di un futuro che sappia dare risposte alle dinamiche di un paese confuso e in continua evoluzione. Alla luce di queste riflessioni noi, come giovani iscritti del Partito Democratico, ci facciamo promotori di un percorso che da oggi avrà come primo risultato la formazione del circolo dei Giovani Democratici di Tivoli. Entro il mese di maggio si terrà il congresso costituente”.
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…