Un circolo per i giovani del Partito democratico di Tivoli, due ragazzi hanno dato il via all’iter per l’apertura dei Giovani Democratici.
“Si dice che i giovani non si interessino più di politica – hanno scritto in una “lettera” di intenti i due ragazzi, Daniele Mezzaroma e Laura Di Giuseppe -, ne siano disgustati e per questo la rigettino. I risultati delle ultime elezioni ci hanno dimostrato il contrario. Su questo ed altri temi fondiamo la nostra riflessione. Da fin troppo tempo la politica si è allontanata dai cittadini, chiudendosi nelle stanze di partito e passando ore a discutere per prendere decisioni senza confrontarsi attivamente con chi poi tali scelte le vive sulla propria pelle. Tornare a fare politica sul territorio è quindi la prima preoccupazione di chi vuole sconfiggere questo fenomeno”.
“É fondamentale – continuano i due ragazzi – che nella politica, ma sopratutto nelle esigenze cittadine i giovani siano i principali attori, smettendo di delegare e affidare il loro domani alle vecchie generazioni; facendo, invece, tesoro delle esperienze del passato, hanno il dovere di apportare un incisivo contributo al miglioramento del presente e alla costruzione di un futuro che sappia dare risposte alle dinamiche di un paese confuso e in continua evoluzione. Alla luce di queste riflessioni noi, come giovani iscritti del Partito Democratico, ci facciamo promotori di un percorso che da oggi avrà come primo risultato la formazione del circolo dei Giovani Democratici di Tivoli. Entro il mese di maggio si terrà il congresso costituente”.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…