Attimi di paura a palazzo San Bernardino, non gli veniva riconosciuta un’indennità di disoccupazione, e così un uomo di 47 anni ha deciso di volersi fare giustizia da solo.
Il folle voleva far saltare in aria il municipio di Tivoli con una bombola del gas. I fatti sono avvenuti giovedì mattina, ma per il folle, arrestato dalla polizia, la condanna è stata comminata ieri. M.M., queste le iniziali del signore che aveva alle spalle precedenti penali per droga e reati contro il patrimonio, ha avuto quattro mesi di reclusione ma la sua pena è stata sospesa. La sua follia è “scoppiata” quando i servizi sociali, che nel tempo gli avevano erogato qualche contributo sporadico per dargli una mano, non gli hanno più dato soldi.
L’uomo, senza fissa dimora, si è presentato verso le nove di mattina presso palazzo San Bernardino con una bombola di gas in spalla. Al rubinetto, poi, aveva attaccato un tubo di gomma ed in mano teneva un accendino. La guardia giurata all’ingresso del municipio ha fermato il signore che ha subito dato in escandescenza. , , urlava in evidente stato di alterazione. Il vigilantes, però, ha iniziato a parlargli ed è riuscito a riportarlo alla calma. Nel frattempo ha chiamato la polizia che è subito intervenuta.
L’uomo, alla vista degli agenti diretti da Giancarlo Sant’Elia, ha dato nuovamente in escandescenza ricominciando con le urla e le minacce. Nel frattempo ha anche aperto il rubinetto della bombola facendo uscire del gas.
I poliziotti, dopo pochi attimi, sono riusciti a togliergli la bombola ed a fermarlo. Portato nelle celle di sicurezza, in attesa del processo per direttissima che è stato celebrato ieri, ha iniziato a cantare e così ha proseguito fino all’udienza. I capi di imputazioni per l’uomo erano violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale oltre che violenza privata e porto abusivo di sostanza esplodente.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…