Acque Albule, oggi il nuovo presidente? Due i papabili

Oggi potrebbe essere il grande giorno delle Acque Albule. Alle 12 si terrà l’assemblea dei soci delle terme, all’ordine giorno ci sarà la nomina del nuovo presidente.

A quasi due mesi di distanza dalla mancata nomina di Leonida Nicolai, ex dirigente di banca scelto dal sindaco Gallotti che ha poi rifiutato l’incarico, e a 22 giorni dallo scioglimento del Cda, la società potrebbe oggi tornare ad avere una guida.
Se andasse a buon fine la nomina, per le Acque Albule sarebbe una svolta storica. Dal momento della privatizzazione parziale, oltre dieci anni fa, la guida della società è sempre stata affidata al socio privato di minoranza.
I due membri del Cda che affiancheranno il presidente dovrebbero essere gli stessi individuati già da gennaio, Fabrizio Di Romano per il comune – in quota Alleanza per Tivoli – e Bartolomeo Terranova come socio privato.
Per la presidenza, invece, si entra nel campo delle ipotesi. Mentre sembra essere certo che la scelta avverrà tra due nomi, sono diverse le conferme arrivate su questo punto, sull’identità dei due «candidati» c’è più incertezza. La nomina del presidente delle terme potrebbe spettare a Fratelli d’Italia, fondata a Tivoli dall’ex coordinatore cittadino del Pdl, e consigliere comunale, Marco Innocenzi e dall’altro consigliere comunale pidiellino Antonio Pagliaro. Sembrerebbe che le indicazioni arrivate al sindaco puntino su Giuseppe Sorbera, commercialista e sopratutto già membro del collegio dei revisori, e su Vincenzo De Luca, altro commercialista di Tivoli. Il primo potrebbe essere più avvantaggiato dalla sua precedente esperienza nella società.
Salvo sorprese, che comunque non sono da escludere vista la storia della società, oggi per l’ora di pranzo questi dubbi potrebbero essere fugati. Le Acque Albule, con un rinnovato Cda guidato da uomini del Comune, si avvierebbero alla privatizzazione parziale seguendo la strada più volte tracciata dal sindaco Sandro Gallotti.

Acque Albule, lo stabilimento termale di Tivoli

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

13 minuti ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

23 minuti ago

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

55 minuti ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

1 ora ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

2 ore ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

2 ore ago