Tivoli, conto alla rovescia per il consiglio comunale di venerdì

Dopo le dimissioni del sindaco, ed in attesa dell’annunciato rimpasto di giunta, è stato convocato il consiglio comunale di Tivoli. Venerdì, con eventuale prosecuzione lunedì e martedì prossimo, si riunirà un’assise che si preannuncia infuocata. Oltre ai punti all’ordine del giorno, tra cui figura il regolamento per l’applicazione della Tares (la nuova tassa sui rifiuti) […]

Tivoli, conto alla rovescia per il consiglio comunale di venerdì

Dopo le dimissioni del sindaco, ed in attesa dell’annunciato rimpasto di giunta, è stato convocato il consiglio comunale di Tivoli.

Venerdì, con eventuale prosecuzione lunedì e martedì prossimo, si riunirà un’assise che si preannuncia infuocata. Oltre ai punti all’ordine del giorno, tra cui figura il regolamento per l’applicazione della Tares (la nuova tassa sui rifiuti) e gli atti collegati alla realizzazione di due depuratori a La Botte e all’Albuccione, c’è attesa per un intervento del sindaco Sandro Gallotti.
Il primo cittadino, che è già stato invitato in aula dal Pd che aveva anche avanzato una richiesta per un consiglio comunale straordinario, potrebbe riferire sul ritiro delle sue dimissioni e sulla situazione della crisi politica della sua maggioranza. Altri argomenti di cui gli dovrebbero chiedere conto dall’opposizione sono le dimissioni, e la revoca, di due dirigenti ma anche del rimpasto di giunta e dell’avvicendamento alla guida delle Acque Albule.
Nell’elenco degli argomenti in discussione, poi, figurano alcuni punti “storici” che devono essere trattati da un anno come la discarica di Corcolle e la corsia di emergenza di viale Tomei.
Le votazioni che dovranno essere effettuate, inoltre, serviranno per capire quanti, e quali, consiglieri comunali hanno deciso di continuare ad appoggiare Gallotti.

Testo da visualizzare in slide show