Gallicano, chiusa l’operazione “Car wash”, 5 arresti

Gallicano nel Lazio, sono stati i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Palestrina a chiudere il cerchio e a mettere le manette a 5 persone che smontavano e riciclavano auto rubate in una carrozzeria clandestina nascosta nelle campagne. Chiusa così con successo l’operazione denominata “Car wash”. In manette sono finiti E.E., 70enne di Gallicano […]

Gallicano, chiusa l’operazione “Car wash”, 5 arresti

Gallicano nel Lazio, sono stati i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Palestrina a chiudere il cerchio e a mettere le manette a 5 persone che smontavano e riciclavano auto rubate in una carrozzeria clandestina nascosta nelle campagne.

Chiusa così con successo l’operazione denominata “Car wash”.
In manette sono finiti E.E., 70enne di Gallicano nel Lazio, P.E. 55enne di Zagarolo, M.M. e F.N., rispettivamente di 26 e 23 anni entrambi romeni e N.L. 44enne moldavo. I cinque sono stati arrestati con l’accusa di riciclaggio e uno di loro anche per istigazione alla corruzione. L’indagine, denominata “Car wash”, è durata circa due settimane e si è conclusa a seguito del controllo da parte dei militari di un furgone guidato proprio da uno dei componenti della banda che aveva appena lasciato la carrozzeria abusiva ben mimetizzata nella campagna e realizzata vicino a casa del più anziano del gruppo. Il furgone in questione, oltre a risultare rubato, montava la targa di un altro veicolo anch’esso rubato qualche mese fa in Abruzzo. L’uomo, vistosi scoperto, ha tentato anche di corrompere i carabinieri. A quel punto è scattato il blitz e quando i militari hanno fatto irruzione nell’attrezzatissimo laboratorio, hanno sorpreso gli altri quattro, tra cui il proprietario dello stabile, considerato la mente dell’organizzazione e non nuovo a tale genere di illecita attività, accanto ad una autovettura Mini Cooper, parzialmente smontata con tanto di fiamma ossidrica e smerigliatrice, intenti a contraffarne il telaio. Le indagini hanno anche portato al sequestro di altre vetture e di carte di circolazione e certificati di proprietà di auto rubate a Roma e Provincia nei mesi scorsi e sicuramente servite alla paziente attività di “ripulitura ”di auto rubate.

Testo da visualizzare in slide show