Monterotondo, è partito lo scorso 4 marzo il servizio sperimentale a chiamata e Baby Driving previsto nel progetto di mobilità sostenibile “Passall’energiapulita”. Si tratta di un servizio gratuito e rivolto a tutti coloro che ne faranno richiesta “fino ad esaurimento dei posti disponibili”.
L’obiettivo dell’amministrazione eratina è quello di “alleggerire il carico di stress delle famiglie e, diciamolo pure, per ridurre le emissioni di CO2 e le sostanze inquinanti in atmosfera, con gli autobus di Rossibus e operatori per l’infanzia affidabili e affabili, accompagneremo i vostri pargoli alle loro attività pomeridiane”.
“L’Autobus a Chiamata è come un taxi collettivo, lo prenoti almeno 24 ore prima specificando da dove parti, dove arrivi e a che ora ti sposti e poi spera che almeno altre 4 persone si muoveranno sul tuo stesso percorso: il minimo per attivare una corsa è proprio il fatidico numero di 5 passeggeri! Il servizio è anche disponibile a tutti gli over 70 che ne faranno richiesta per i propri spostamenti”.
Alcune destinazioni saranno comunque garantite: almeno una volta a settimana (mercato), due volte a settimana (Posta, Cimitero, Ospedale, ASL, Comune, Parco Arcobaleno) con partenza da zone ancora non coperte dal Trasporto Pubblico.
Per Info e Prenotazioni: 06 9060241, 3283737411
info@passallenergiapulita.it monterotondopassallenergia@gmail.com
www.passallenergiapulita.it
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…