Guidonia si fa golosa e ospita il “Romachocolate in Tour”
Guidonia Montecelio, da oggi e fino domenica, la città si trasforma nel paradiso dei golosi e degli amanti della cioccolata. Sarà, infatti, Piazza Matteotti a fare da palcoscenico per l’edizione locale di “Romachocolate in Tour”. “L’esperienza dei mastri cioccolatai – dicono dal Comune – provenienti da tutta Italia, sarà a disposizione dei visitatori, che potranno […]
Guidonia Montecelio, da oggi e fino domenica, la città si trasforma nel paradiso dei golosi e degli amanti della cioccolata. Sarà, infatti, Piazza Matteotti a fare da palcoscenico per l’edizione locale di “Romachocolate in Tour”.
“L’esperienza dei mastri cioccolatai – dicono dal Comune – provenienti da tutta Italia, sarà a disposizione dei visitatori, che potranno deliziare il palato con le creazioni di questi artisti del gusto, ma anche apprenderne i segreti partecipando direttamente alla produzione manuale del cioccolato all’interno di veri e propri laboratori che saranno allestiti per l’occasione nella piazza del municipio”. “E’ una circostanza unica per i nostri concittadini quella che ci ha offerto il Romachocolate in Tour – dichiara il vicesindaco di Guidonia Montecelio Ernelio Cipriani – l’ideatore della iniziativa. Quattro giorni di festa che contribuiranno a far conoscere ancora meglio le bellezze e la capacità d’accoglienza della nostra città”. Oggi, domani e domenica gli stand saranno aperti dalle 10 alle 20 mentre sabato dalle 10 alle 24. I bambini avranno anche la possibilità di partecipare a laboratori gratuiti: il 9 dalle 10 alle 13 (turni da 45 minuti) e il 10 dalle 15 alle 19 (turni da 45 minuti).

