Categories: PoliticaTivoli

Revoca degli assessori di Alleanza per Tivoli: le motivazioni

La giunta perde i pezzi, il sindaco Sandro Gallotti ha revocato due assessori per . Il riferimento, spiegato in una nota diramata poco fa, è al gruppo di Alleanza per Tivoli. Il primo cittadino ha così revocato le deleghe a Marino Capobianchi, Lavori pubblici, e Alessandra Fidanza, Politiche per la famiglia e welfare.
“Oggi – ha commentato Gallotti – in Consiglio comunale si sarebbe dovuto discutere e votare il regolamento per l’applicazione della Tares, un atto di estrema importanza per il futuro dell’Asa, la società partecipata del Comune. Di fronte a questo appuntamento trovo incomprensibile ed offensivo nei confronti della cittadinanza e dei lavoratori dell’Asa stessa che i consiglieri comunali di Alleanza per Tivoli non siano stati presenti in Aula. Un’assenza che grida allo scandalo visto che proprio questo gruppo politico ha espresso il presidente dell’Asa e quindi dovrebbe sentire più di tutti il peso della responsabilità nell’affrontare i problemi che interessano la società. Un atteggiamento a dir poco irresponsabile da parte di questi consiglieri che hanno dimostrato alla città di non avere la volontà di affrontare e risolvere i problemi della collettività”.
“Alla luce di quanto accaduto – continua il sindaco – credo sia stato un atto doveroso procedere con la revoca dei due assessori di riferimento di Alleanza per Tivoli. Questo gruppo politico che dovrebbe sostenere la maggioranza si è dimostrato irresponsabile giocando sulla pelle della società Asa, dei 150 dipendenti che oggi si aspettavano una risposta dall’amministrazione comunale. A loro voglio rivolgermi rassicurandoli del fatto che il sindaco reputa una priorità la salvezza della società partecipata e la tutela dei posti di lavoro. Ogni strategia che potrà essere attuata per risolvere i problemi dell’Asa avrà come primo punto la garanzia del mantenimento dell’attuale livello occupazionale”.
“L’azienda è da salvare – ha concluso il sindaco – e questa amministrazione farà del tutto per salvarla. E’ un obbligo morale e un dovere istituzionale lavorare per questo scopo, ma purtroppo oggi è stata data la dimostrazione da parte di un gruppo politico che non tutti hanno questa sensibilità e questo senso di responsabilità a cui continuamente faccio appello in nome del bene comune”.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Aumenti Stipendio | Funzioni Locali e Settimana Corta: Tutte le cifre

Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…

5 giorni ago

Viaggi con cani e gatti: Tutto cambia da aprile 2026 | Devi metterti in regola da subito

Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…

5 giorni ago

Bonus Anziani INPS | Fino a 1.392€ al mese: Come non perdere il contributo

Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…

6 giorni ago

Da oggi puoi parcheggiare sul terreno del tuo vicino: ecco come fare

Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…

6 giorni ago

Stipendio netto | Ecco i bonus del 2026: chi ne avrà di più in busta paga

Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…

6 giorni ago

STOP SPAM | Tim dice basta ai call center: scopri come eliminare le fastidiose pubblicità

Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…

6 giorni ago