Subiaco, al via il prossimo 16 marzo la 3^ Mostra del Cinema di Subiaco dedicata a Tullio Piacentini, regista e padre del moderno videoclip musicale. Questa edizione sarà anche in onore di Luigi Tenco e presente anche nella Mostra con piccoli concerti musicali basati sui suoi testi.
L’evento si terrà dal 16 al 24 marzo, in occasione dei festeggiamenti benedettini, presso la Sala Braschi, nella centrale piazza S. Andrea di Subiaco.
“La manifestazione – spiegano dal Comune – , patrocinata dal Comune di Subiaco e dalla Regione Lazio, è stata resa possibile grazie alla ricerca del giornalista Michele Bovi e al materiale cinematografico messo a disposizione dall’Editore Michele Piacentini”. Filmati musicali del produttore Tullio Piacentini, antenati dei videoclip dell’emittente MTV, saranno riproposti ad adulti e bambini proprio in vista della partecipazione delle scuole all’evento. Tra i video presentati, la serie tv “Passeggiando per Subiaco”, filmato nel quale è possibile riconoscere volti del calibro di Patty Pravo, Lucio Dalla, Fred Bongusto, Nicola Di Bari e Mal dei The Primitives.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…