Con mezza giunta, senza una maggioranza, con il progetto di riprendere in mano la gestione delle terme fallito, le ultime 48 ore sembrano essere state fatali per l’amministrazione comunale tiburtina.
Tra il consiglio comunale di ieri e la prima riunione del consiglio d’amministrazione delle Acque Albule di venerdì, in cui il socio privato ha ripreso la gestione della società, la posizione del sindaco Sandro Gallotti si fa sempre più delicata.
In aula, ieri, si è presentata solo una parte della maggioranza. Erano assenti Amore per Tivoli, alcuni consiglieri del Pdl ed Alleanza per Tivoli.
I commenti, duri, degli ex alleati non si fatti attendere. “Sindaco penso che ti hanno presso talmente bene per gli attributi, talmente forte, che non senti neanche più il dolore – ha commentato l’ex capogruppo del Pdl, poi transitato nel gruppo misto, Raffaele Rossi – Sindaco ti hanno preso proprio bene, non te le lasciano”. Il riferimento, poi chiarito nel corso del suo intervento, era ad Alleanza per Tivoli, che nel corso di questi tre anni di governo Gallotti hanno acquisito un ruolo sempre più importante all’interno dell’amministrazione.
“Oggi siamo in aula per parlare dell’Asa – ha aggiunto Davide Carrarini, ex Amore per Tivoli ora nel gruppo misto – chi ha fatto nominare l’attuale presidente della società non è presente in consiglio. Sindaco devi avere il coraggio di revocare tutti i riferimenti politici di chi non è presente oggi un aula, non puoi pensare di cavartela così. Quando si tratta di revocare i “deboli” è un leone, invece, basta guardare i casi di Luciani, Strafonda, Poggi”.
Senza avere neanche i consiglieri comunali per poter votare il rinvio della seduta, il sindaco è riuscito a far aggiornare la discussione alla prossima settimana ma sul “piatto” ha dovuto mettere la “testa” di Capobianchi e Fidanza, assessori di Alleanza per Tivoli. Una decisione che rende ancora più caotico il quadro politico tiburtino e che, se mai ce ne fosse stato bisogno, rende la crisi ancora più difficile da risolvere.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…