Guidonia Montecelio, il consiglio comunale in occasione della seduta dello scorso 8 marzo ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione della scuola di Setteville Nord e Marco Simone.
La struttura costerà 4 milioni di euro, il progetto prevedere la realizzazione di venti aule, refettorio e spazi didattici e ricreativi in bioedilizia che sarà pronta nel 2014. La ditta costruttrice che si farà carico di tutte le spese sarà scelta attraverso una gara d’appalto semplificata, resterà proprietaria dell’immobile e il Comune pagherà l’affitto per 15 anni. Si tratterebbe di una specie di leasing, al termine di questi 15 anni il Comune dovrebbe ridiventare proprietario dell’immobile. “Quest’amministrazione ha fatto tanto per Marco Simone e Setteville Nord – è il commento del sindaco Rubeis – l’approvazione del progetto relativo alla nuova scuola era il mio principale impegno con i cittadini”. “La scuola di Setteville Nord e Marco Simone verrà realizzata con materiali in bioedilizia e sarà composta da 20 aule iniziali, un refettorio, spazi ricreativi e didattici. Dovrebbe essere pronta in sei mesi dal giorno dell’avvio lavori, l’amministrazione crede di potere riuscire a consegnare l’opera nel 2014”. Dal Comune spiegano anche che i materiali ecocompatibili scelti sono quelli già usati per gli ampliamenti dei plessi scolastici di Setteville, Guidonia centro, Villanova e Colleverde.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…