Arriva da Tivoli uno dei primi messaggi rivolto a Papa Francesco. Ad inviarlo è il Movimento per la vita a margine dell’annuale assemblea statuaria che si è tenuta nella Città dell’Arte.
Da parte del Movimento, che riunisce numerose strutture locali con l’obiettivo di promuovere e di difendere il diritto alla vita e la dignità di ogni uomo, sono state espresse parole soddisfazione e gioia per l’elezione del nuovo Pontefice.
“Lei – il messaggio inviato a Papa Francesco – è stato descritto dai mezzi di informazione come un intrepido difensore dei poveri e ‘dei più poveri tra i poveri’, come la Beata Madre Teresa di Calcutta, nostra presidente onoraria, amava chiamare i bambini non ancora nati ai quali viene data la morte in misura enorme con l’aborto e nei laboratori biotecnologici. Noi conosciamo le Sue ferme e lucide parole in difesa della vita nascente, morente e fragile. Noi pregheremo affinché il muro di incomprensione che la ‘cultura della morte’ ha eretto per non rendere udibile la voce di chi non ha voce sia fatto crollare. Le sue parole – la conclusione della lettera del Movimento – raggiungono la mente e il cuore della modernità, che considera suo compito prezioso l’affermazione della uguale dignità di ogni essere umano”.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…