Di Pietro sceglie Guidonia per rilanciare l’Italia dei Valori

L’obiettivo è ricostruire e rilanciare il partito oggi annientato a livello nazionale e non solo. E per farlo Antonio Di Pietro punta sul vertice organizzato per martedì a Guidonia Montecelio.

Bei tempi per l’Italia dei Valori di Guidonia Montecelio quando esprimeva un vice presidente della Provincia e il primo dei non eletti in Regione, ovvero Sabatino Leonetti in entrambi i casi. E anche quando, in tempi più recenti, poteva contare su una rappresentanza in Consiglio comunale, prima che Emanuele Di Silvio decidesse di trasferirsi armi e bagagli in seno al Pd. Erano tempi felici per l’Idv che anche nella vicina Tivoli poteva contare su un consigliere comunale, Federico Colia fresco di passaggio al Pd, e di un assessore provinciale, Ezio Paluzzi che poi ha scelto Rivoluzione civile non venendo però eletto in Regione con Zingaretti.
Una crisi che poi ha devastato il partito di Di Pietro a livello nazionale, e che oggi spinge i rappresentanti locali, quelli rimasti almeno, a rimboccarsi le maniche per tentare una sorta di ricostruzione.
Questo almeno l’obiettivo del circolo di Guidonia che ha organizzato per martedì 19 marzo alle 17,30 presso il locale “Caracas” un incontro dall’ambizioso titolo: “I circoli Idv della provincia si incontrano per rilanciare il Partito”.
Ospite d’onore annunciato sarà Antonio Di Pietro che parteciperà ai lavori coordinati dal segretario guidoniano Mauro Gigli.
“Si tratterà di un momento importante di confronto – ha spiegato Gigli – nel quale ogni circolo porterà il proprio contributo nell’obiettivo comune di rilanciare il partito in un momento così delicato per il nostro territorio e per la nostra nazione”.

Antonio Di Pietro atteso martedì a Guidonia

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Non buttare l’acqua della pasta: distruggi la tua cucina ogni volta

L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…

4 minuti ago

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

42 minuti ago

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

1 ora ago

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

3 ore ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

3 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

4 ore ago