Approcciarsi ad una cerimonia, ad un evento speciale significa anche guardarsi attorno e percepire le mode ed i gusti del momento per evitare di apparire demodé quando non lo si desidera affatto. Ecco i consigli delle esperte per questa primavera su abiti e capelli: quali colori, quali lunghezze, quali stili.
Per i capelli, così come per gli abiti da cerimonia, è abolito il nero, lo scuro troppo netto. Sì, invece, a colori delicati senza contrasti troppo accesi. Per il taglio di capelli è “tornato di moda” il taglio medio, meglio poi se color caramello e colori caldi naturali sposati con grazia e con delicatezza. “E’ tornato di moda lo stile anni ’80 – spiega Angelica, titolare di Angelica Acconciature – ed anche il rosso ramato”. Per le cerimonie la parola d’ordine assoluta è femminilità, la donna vuole essere e sentirsi donna. Sì quindi ad acconciature elaborate e preziose disegnate con intrecci elaborati e rielaborati grazie anche alle nuovissime tecniche di realizzazione delle trecce.
Cerimonia non è sinonimo di matrimonio e così ecco ancora i consigli di Angelica per le Comunioni al femminile. “Si tratta di bambine che devono mantenere la loro freschezza e quindi la scelta è quella di acconciature semplici che lascino scoperto il viso”.
In materia di abiti è Magda Coletta, titolare di Magda Coletta Atelier, che dà alcuni suggerimenti importanti per essere sempre le vere regine della festa. Torna a grande richiesta per gli abiti da sposa il bianco: basta quindi con abiti color avorio. Sì ad abiti sontuosi, da principessa, interi e a vita bassa. Basta, almeno per il momento, con l’abito due pezzi composto da gonna e corpetto. Per le Cerimonie, poi, così come i capelli è secco il “no” al nero totale, sì, invece, ai colori vivaci. Questa primavera vanno privilegiati il turchese e il verde acqua marina. Anche al rosso si può dire di sì, colore molto femminile che dona a molte donne. Ma cosa pensano gli esperti sulle scollature? “Mi sento di suggerire – spiega Magda Coletta – alle donne con seni importanti di preferire le scollature rispetto ai modelli accollati all’americana”. E per le Comunioni? Le bambine adorano vestirsi da principesse e quindi, dopo la cerimonia in saio, sì al cambio di abito per la festa da “piccola sposa” pieno di ricami e dettagli preziosi.
“La nostra professionalità – questo lo slogan di Magda e Angelica – e la tua femminilità fanno sì che il tuo sogno diventi realtà”.
(messaggio promozionale)
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…