Categories: Uncategorized

Non solo cerimonie…gli stili della primavera

Approcciarsi ad una cerimonia, ad un evento speciale significa anche guardarsi attorno e percepire le mode ed i gusti del momento per evitare di apparire demodé quando non lo si desidera affatto. Ecco i consigli delle esperte per questa primavera su abiti e capelli: quali colori, quali lunghezze, quali stili.

Per i capelli, così come per gli abiti da cerimonia, è abolito il nero, lo scuro troppo netto. Sì, invece, a colori delicati senza contrasti troppo accesi. Per il taglio di capelli è “tornato di moda” il taglio medio, meglio poi se color caramello e colori caldi naturali sposati con grazia e con delicatezza. “E’ tornato di moda lo stile anni ’80 – spiega Angelica, titolare di Angelica Acconciature – ed anche il rosso ramato”. Per le cerimonie la parola d’ordine assoluta è femminilità, la donna vuole essere e sentirsi donna. Sì quindi ad acconciature elaborate e preziose disegnate con intrecci elaborati e rielaborati grazie anche alle nuovissime tecniche di realizzazione delle trecce.
Cerimonia non è sinonimo di matrimonio e così ecco ancora i consigli di Angelica per le Comunioni al femminile. “Si tratta di bambine che devono mantenere la loro freschezza e quindi la scelta è quella di acconciature semplici che lascino scoperto il viso”.
In materia di abiti è Magda Coletta, titolare di Magda Coletta Atelier, che dà alcuni suggerimenti importanti per essere sempre le vere regine della festa. Torna a grande richiesta per gli abiti da sposa il bianco: basta quindi con abiti color avorio. Sì ad abiti sontuosi, da principessa, interi e a vita bassa. Basta, almeno per il momento, con l’abito due pezzi composto da gonna e corpetto. Per le Cerimonie, poi, così come i capelli è secco il “no” al nero totale, sì, invece, ai colori vivaci. Questa primavera vanno privilegiati il turchese e il verde acqua marina. Anche al rosso si può dire di sì, colore molto femminile che dona a molte donne. Ma cosa pensano gli esperti sulle scollature? “Mi sento di suggerire – spiega Magda Coletta – alle donne con seni importanti di preferire le scollature rispetto ai modelli accollati all’americana”. E per le Comunioni? Le bambine adorano vestirsi da principesse e quindi, dopo la cerimonia in saio, sì al cambio di abito per la festa da “piccola sposa” pieno di ricami e dettagli preziosi.
“La nostra professionalità – questo lo slogan di Magda e Angelica – e la tua femminilità fanno sì che il tuo sogno diventi realtà”.

(messaggio promozionale)

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

22 minuti ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

47 minuti ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

2 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

2 ore ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

5 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

5 ore ago