Tivoli, giovane spacciatore picchiava la madre per pagarsi la droga

Spacciava, si drogava, ma soprattutto picchiava la madre per pagarsi la droga, la polizia ha arrestato un giovane di Tivoli. Gli agenti, fermando il ragazzo, hanno liberato la donna da un incubo iniziato più di anno fa. Dodici mesi di percosse, bastonate ed addirittura coltellate.
La signora, 50 anni, per paura di dover dare spiegazioni non si è mai fatta visitare e non ha mai mostrato a nessuno le ferite riportate. L’ultima risale ad una settimana, una coltellata all’avambraccio che si è medicata da sola. “Mamma ho fatto i danni, dammi i soldi”, gli chiedeva in maniera ossessiva il ragazzo e, davanti ai rifiuti della donna, si agitava sempre di più fino a perdere le staffe fino a picchiarla. Dopo le botte le ripeteva: “Mamma, vedi cosa mi hai costretto a farti. Mi stavi costringendo ad ammazzarti”.
La donna appena saputo dell’arresto, lunedì, non ha detto nulla. Gli agenti, però, si sono resi conto che c’era qualcosa che non andava ed il giorno dopo l’hanno chiamata in commissariato. Con un paziente lavoro, gli uomini del dirigente Giancarlo Sant’Elia, sono riusciti a farla aprire ed alla fine la signora ha raccontato il suo incubo.
Il ragazzo, S.M. di 24 anni e con piccoli precedenti penali alle spalle, gestiva un giro di spaccio e proprio per questo era finito nel mirino dei poliziotti. Gli agenti, però, non avrebbero mai immaginato di scoperchiare un tale vaso di Pandora.
Dopo una segnalazione, gli uomini del commissariato di Tivoli si sono appostati sotto l’abitazione del ragazzo, lungo la via Tiburtina nei pressi della caserma della Guardia di Finanza, e l’hanno tenuto sotto controllo per qualche giorno. Lunedì hanno deciso di intervenire, ma il giovane si è barricato in casa. Mentre i poliziotti cercavano di convincerlo ad aprire la porta, lo spacciatore ha cercato di liberarsi della droga e delle munizioni per un fucile da caccia, gettandoli dalla finestra, ma i poliziotti appostati hanno visto tutta la scena. Sentitosi ormai braccato ha deciso di scappare dalla stessa finestra, con un salto nel vuoto ha raggiunto il terrapieno antistante ed è fuggito per le vie del quartiere Braschi con un fucile da caccia in mano. Inseguito da diverse volanti della polizia, è stato bloccato poco dopo all’interno del parco giochi.
Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ricettazione, detenzione abusiva di munizioni per arma da sparo e porto abusivo in luogo pubblico di arma da sparo, e poi denunciato a piede piede libero per estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali pluriaggravate.

Droga ed armi sequestrate

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

7 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

8 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

10 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

10 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

11 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

11 ore ago