Importante successo per la Seconda Divisione femminile del Palombara che alla 15esima giornata di campionato riesce a battere l’Avogadro Parioli 3-2.
Finalmente! Le ragazze allenate dal mister Vittorio Rondinara dimostrano tutto il loro vero potenziale ingaggiando una vera e propria “battaglia” contro le avversarie più forti sulla carta (loro 30 punti, le sabine 11) , uscendone vincitrici dopo 115 minuti di gioco. Cuore, coraggio, una organizzazione difensiva eccellente e una buona produzione offensiva in attacco danno il là a un successo sorprendente. Addirittura si poteva fare ancora meglio: infatti avanti 2 a 1 nel punteggio, vi è stata anche la possibilità di chiudere la contesa prima del tie break. Nel quarto parziale, però, le sabine hanno subito il ritorno delle ospiti, abili nel portarle all’ultimo e decisivo set. Nonostante questo piccolo incidente di percorso, la rincorsa verso la felicità non si interrompe, ma, anzi, si è sublimata in tutta la sua bellezza nelle ultime esaltanti giocate che hanno portato le ragazze di casa al trionfo.
Soddisfatto a fine gara mister Vittorio Rondinara: “La prestazione fornita dalle mie ragazze è sicuramente da inserire tra le migliori prodotte in questa stagione. Solo contro l’Asd Roma 90 nella partita di andata, nei primi due set, abbiamo fatto meglio di oggi. Sono state brave in tutto: ottimo lavoro nella fase muro-difesa, brave in ricezione, in attacco e in battuta. Potevano e possono fare di meglio nella gestione di alcuni palloni in attacco. Non sempre si può tirare forte: le ragazze devono imparare a saper trovare soluzioni alternative a tutto ciò. Ad esempio a volte si può anche ricorrere alla palletta, soluzione offensiva al tiro potente ma altrettanto efficace. Comunque, in generale, sono contento delle prestazioni disputate dalle mie ragazze sia con il Setteville la scorsa settimana, che contro il Parioli oggi. Adesso il nostro obiettivo è quello di raggiungere il Piva, attualmente ottavo in classifica. La loro posizione ci serve per evitare i playout. Mercoledì 20, andremo a farle visita. Sono certo che le ragazze faranno di tutto per vincere. Credo in loro, possiamo farcela”.
Il tabellino dell’incontro
Gsd Palombara-Avogadro Parioli 3-2( 25-22, 25-11,25-23,25-18,15-10) in 115 minuti.
Gsd Palombara: Adele Fanelli ( K), Ilaria Ippoliti, Cristina Ruggiero, Giorgia Martini, Ilaria Pasquarelli, Chiara Passacantilli, Eleonora Bombelli, Maila Desideri, Angela Mancini, Sara Wilk. Mister Vittorio Rondinara.
Avogadro Parioli: Armaro, Cagnoni, Cerri, Cortese, Franchi, Limongelli, Nunziati( K), Ottana’, Stocchi, Doria( L). Mister Mazza
Arbitro: Montereali Mirko
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…