I bambini della scuola dell’infanzia di Villa Braschi adottano un albero di olivo.
La pianta è sistemata in un cortile della scuola e a prendersi cura di lei ci penseranno i bambini dell’asilo.
“E’ davvero importante portare avanti discorsi legati all’educazione ambientale partendo dai più piccoli – ha commentato l’assessore Federico Lazzaro -. L’esempio della scuola dell’infanzia diretta da Loretta Macrì è motivo di soddisfazione per chi crede nella partecipazione delle varie realtà cittadine a lavorare per migliorare, anche con piccoli interventi, la nostra Tivoli. A tal proposito ricordo che è attivo un indirizzo e-mail, aiutaciapuliretivoli@gmail.com, ideato sia per raccogliere segnalazioni sia per ricevere proposte di collaborazione per adottare strade, vicoli, giardini o anche aiuole e vasi”.
“La nostra scuola – ha commentato la direttrice Macrì – già da alcuni anni è impegnata in iniziative di solidarietà e di educazione ambientale rivolte alla sensibilizzazione dell’individuo sin della prima infanzia. Partendo dalla propria realtà locale per acquisire nel tempo la consapevolezza di vivere in un mondo più vasto e del ruolo d’ogni individuo come cittadino del mondo. L’iniziativa di richiesta di adozione dell’albero di olivo “dalla strada alla scuola” è uno dei tasselli del nostro percorso”.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…