Ancora controlli e ancora positività alla Tbc, prosegue l’attività di monitoraggio nell’istituto superiore di Tivoli Enrico Fermi.
Dopo i test effettuati sabato scorso, le percentuali di positivi registrate sono in calo ma ancora non sono “zero”. Per questo motivo l’unità di crisi dell’Asl Roma G ha voluto proseguire con i controlli e tra ieri e mercoledì è stato controllato tutto il piano in cui si trova la classe del ragazzo malato.
Ai primi risultati dei test Mantoux praticati sabato scorso, su 88 studenti, si devono aggiungere altre due positività. Non tutti i ragazzi, infatti, erano presenti a scuola nel giorno in cui sono stati effettuati i rilievi sui test. Questi due ragazzi si sommano agli altri quattro già comunicati dall’Asl martedì.
Alla luce di queste positività, il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Roma G ha deciso di proseguire con i controlli. Dopo aver somministrato il test sulla classe del ragazzo, e poi su quelle adiacenti, si è deciso di verificare tutto il piano. Mercoledì sono stati praticati i primi 100 Mantoux, i restanti sono stati somministrati ieri. Nei primi giorni della prossima settimana sono previsti i risultati.
Dall’Asl, con un bollettino ufficiale, ricordano che: “La positività al test cutaneo non è indicativo né di malattia, né tantomeno di contagiosità. Le Mantoux ed il test Quantiferon devono essere eseguiti soltanto nei casi di contatti stretti con persone malate ed al momento contagiose”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…