Subiaco, torna attivo l’ambulatorio ortopedico

Al via il servizio di telefertazione e ripresa dell’attività dell’ambulatorio ortopedico all’ospedale Angelucci di Subiaco.

Sono queste le decisioni ufficializzate a margine dell’incontro avvenuto a Tivoli tra il sindaco di Subiaco Francesco Pelliccia, il consigliere delegato alla sanità Michele Acqui e il direttore generale della Asl RmG Nazareno Renzo Brizioli.
Durante la riunione si è discusso ampiamente delle disfunzioni organizzative che riguardano l’ospedale Angelucci di Subiaco, dalla carenza di personale medico e paramedico alle difficoltà relative alla funzionalità della radiologia e dell’ortopedia.
Dall’incontro, grazie al lavoro costante di confronto portato avanti nei mesi sia dall’amministrazione, sia dal comitato di cittadini, sono emerse note positive: da mercoledì scorso è attiva la telerefertazione; così alcuni esami specialistici effettuati a Subiaco possono essere letti in tempo reale in altri nosocomi della Asl. Altra notizia positiva riguarda l’attività di ortopedia: da lunedì 1 aprile sarà di nuovo attivo l’ambulatorio di ortopedia, per tre giorni a settimana.
“Rimangano ancora da risolvere problemi importanti – ha dichiarato il sindaco di Subiaco – ma il lavoro costante di raccordo fra istituzioni e cittadini sta portando anche segnali positivi in questo momento di transitorietà”.
“La battaglia per la tutela dell’Angelucci va tenuta su due fronti: – ha continuato Angelucci – da un lato coordinare con la Asl RmG la risoluzione graduale di tutta una serie di disfunzioni organizzative nello schema di ospedale ad oggi vigente; dall’altra farsi promotori direttamente con il Commissario di Governo del macro-tema: vale a dire la formale salvezza dell’Ospedale con la garanzia dell’emergenza-urgenza per riportare efficienza e piena funzionalità. Con Zingaretti, neo-commissario di Governo, abbiamo affrontato il tema già il 21 marzo quando è venuto in visita istituzionale a Subiaco. Nelle prossime settimane riprenderemo il confronto, con la speranza di arrivare presto ad una soluzione soddisfacente per il territorio, da cui si possa ripartire con serenità”.

La strada d’accesso all’ospedale di Subiaco

Testo da visualizzare in slide show

Recent Posts

Aumenti Stipendio | Funzioni Locali e Settimana Corta: Tutte le cifre

Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…

5 giorni ago

Viaggi con cani e gatti: Tutto cambia da aprile 2026 | Devi metterti in regola da subito

Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…

5 giorni ago

Bonus Anziani INPS | Fino a 1.392€ al mese: Come non perdere il contributo

Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…

5 giorni ago

Da oggi puoi parcheggiare sul terreno del tuo vicino: ecco come fare

Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…

6 giorni ago

Stipendio netto | Ecco i bonus del 2026: chi ne avrà di più in busta paga

Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…

6 giorni ago

STOP SPAM | Tim dice basta ai call center: scopri come eliminare le fastidiose pubblicità

Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…

6 giorni ago