Paura a via Colsereno, in fiamme una palazzina vicino alla succursale dell’istituto Isabella d’Este.
L’incendio, che si è sviluppato ieri pomeriggio verso le 17, ha distrutto un appartamento, mandato cinque persone all’ospedale per aver respirato fumo e provocato tanta paura, soprattutto per una donna e il figlioletto di pochi mesi rimasti bloccati in casa. Fortunatamente non ci sono feriti gravi e l’edificio, stando ai primi accertamenti, non avrebbe riportato danni. Le fiamme si sono sviluppate in un appartamento al secondo piano di un palazzo di tre. A dare l’allarme è stata la stessa donna che abita nell’appartamento andato a fuoco. Appena ha visto le fiamme, è uscita di corsa chiamando aiuto. L’incendio si è propagato rapidamente ed ha sviluppato un denso fumo nero. Gli altri inquilini dell’edificio, sentendo le urla, sono scappati. La donna con il bambino , che abitano al piano superiore, non sono potuti evacuare a causa del fumo che aveva invaso le scale. Per mettersi al sicuro si sono rifuggiate sul terrazzo.
Sul posto è subito arrivata una volante del commissariato di Tivoli. Gli agenti, coordinati dal dirigente Giancarlo Sant’Elia, hanno provato a salire ma il fumo e le fiamme non glielo hanno permesso. Sul posto, poi, sono arrivati i vigili del fuoco che, con l’autoscala, sono riusciti a trarre in salvo la madre con il figlio, subito portate nel vicino pronto soccorso per accertamenti. All’ospedale sono andato anche gli altri cinque inquilini, anche loro solo per accertamenti. A dare supporto ai soccorritori sono intervenuti anche i volontari della protezione civile dei Royal Wolf Ranger di Tivoli.
L’incendio è stato spento verso le 19, i primi sopralluoghi dei vigili del fuoco avrebbero escluso danni alla struttura. Distrutto, invece, l’appartamento. A scatenare l’incendio, stando al racconto dell’inquilina, o una candela o una stufetta.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…