Rocca di Montecelio, sì ai progetti per i lavori di messa in sicurezza
Guidonia Montecelio, approvato dalla Giunta comunale il progetto definitivo- esecutivo per i “Lavori di messa in sicurezza della rocca medievale rifacimento strada perimetrale panoramica – rifacimento centro storico”. L’opera è finanziata con contributo della Provincia di Roma (PRO.V.I.S.) per 225mila euro. I lavori erano stati inseriti nel programma triennale (2011-2013) dei lavori pubblici approvato nel […]
Guidonia Montecelio, approvato dalla Giunta comunale il progetto definitivo- esecutivo per i “Lavori di messa in sicurezza della rocca medievale rifacimento strada perimetrale panoramica – rifacimento centro storico”.
L’opera è finanziata con contributo della Provincia di Roma (PRO.V.I.S.) per 225mila euro. I lavori erano stati inseriti nel programma triennale (2011-2013) dei lavori pubblici approvato nel giugno del 2011 dal consiglio comunale unitamente al bilancio 2011. Il programma triennale per l’annualità 2013 prevede, infatti, “l’intervento per un importo 225 mila euro per la messa in sicurezza e di restauro”. Nella delibera di giunta dello scorso 6 marzo si legge: “L’Amministrazione Comunale ha mostrato interesse a partecipare al Bando Provinciale relativo al “Programma per la Formazione di interventi integrati di valorizzazione e sviluppo degli insediamenti storici della Provincia di Roma (PRO. V.I.S.) -annualità 2010”. Per questo è stato realizzato uno studio di fattibilità che prevedesse oltre alla messa in sicurezza della Rocca “anche ulteriori interventi di valorizzazione del centro storico” ottenendo i finanziamenti.

