Subiaco, buone notizie sul fronte “trasparenza”: da domani, sabato 30 marzo, i consigli comunali del Comune di Subiaco saranno trasmessi in diretta live streaming sulla piattaforma dedicata UStream, con l’account ComuneSubiaco.
Da domani, dunque, dirette live streaming, “grazie anche al supporto di giovani locali che hanno messo a disposizione le loro capacità per un servizio alla collettività”. “Verrà a breve reso noto – si legge in una nota del Comune -, sui canali a disposizione, il link per assistere alla diretta. Contestualmente sarà garantita la registrazione e quindi l’archiviazione digitale delle sedute. “E’ un risultato importante – commenta il Sindaco Francesco Pelliccia -. Stiamo implementando un sistema che permetta al cittadino di avere tutte le informazioni di atti e provvedimenti del comune in tempo reale. Dallo scorso anno tutti gli atti, comprese determine, impegni e liquidazioni di spesa sono tutte pubblicate sull’albo pretorio, prima del recente obbligo di legge. Abbiamo voluto ad inizio mandato, come segnale di estrema trasparenza, pubblicare tutte le indennità spettanti agli amministratori, dal 2012 tutti gli atti di programmazione, bilancio di previsione compreso e allegati, pubblicati sulla home page del comune, così come tutte le delibere di approvazioni di piani industriali importanti per la città. Non dimentichiamo – conclude il primo cittadino – , ed è ciò che ci piace di più, incontriamo periodicamente la cittadinanza per dare spiegazioni, ricevere suggerimenti e condividere dei percorsi”.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…