Villa Adriana: millantava amicizie all’Inps, arrestata truffatrice

Soldi in cambio di pensioni di invalidità e di assegni di invalidità, arrestata una truffatrice. La donna, 62 anni di Villa Adriana, millantava conoscenze con un alto funzionario dell’Inps e prometteva di poter aiutare ad accelerare le pratiche. La signora, arrestata due giorni fa, stava raggirando una coppia di Tivoli. Proprio la denuncia dei due […]

Villa Adriana: millantava amicizie all’Inps, arrestata truffatrice

Soldi in cambio di pensioni di invalidità e di assegni di invalidità, arrestata una truffatrice.

La donna, 62 anni di Villa Adriana, millantava conoscenze con un alto funzionario dell’Inps e prometteva di poter aiutare ad accelerare le pratiche. La signora, arrestata due giorni fa, stava raggirando una coppia di Tivoli.
Proprio la denuncia dei due malcapitati ha dato il via alle indagini dei carabinieri della compagnia di Tivoli. La coppia aveva conosciuto, due settimane fa, la donna in una carrozzeria di Villa Adriana. Una parola tira l’altra, e viene fuori che i due aspettavano un aggravamento dell’invalidità che avrebbe comportato anche un aumento della pensione ed il diritto a riscuotere l’assegno di accompagno. La signora, dicendo di conoscere un funzionario Inps, avrebbe promesso aiuto in cambio di soldi.
Nei primi quattordici giorni si è fatta consegnare 2.500 euro e poi non ha più dato notizie. La coppia l’ha richiamata e la truffatrice ha chiesto altri 500 euro. I due, insospettiti, hanno denunciato l’accaduto ai carabinieri.
I militari hanno così preparato una “trappola”. Dopo aver fotocopiato tutte le banconote che i due avrebbero consegnato alla donna, si sono appostati sul luogo dello scambio, il piazzale del supermercato Pam di Villa Adriana. Appena avvenuta la consegna dei soldi, sono intervenuti arrestando la truffatrice. “Era la restituzione di un prestito”, si sarebbe giustificata.
La donna ora è agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria di Tivoli. I carabinieri stanno ora cercando altre vittime di questa truffa.

Compagnia dei carabinieri di Tivoli

Testo da visualizzare in slide show