Villa Gregoriana apre per Pasquetta con iniziative dedicate a grandi e piccini. Visto il grande successo di pubblico riscosso in passato, anche quest’anno Villa Gregoriana resterà aperta per tutto il ponte pasqual fino a lunedì 1 aprile 2013.
Per chi resta in città e ha voglia di trascorrere una giornata immersa nelle meraviglie del Parco, la visita a uno dei beni del Fai – Fondo Ambiente Italiano può rappresentare un’interessante e piacevole opportunità di trascorrere questi giorni di festa in modo diverso dal solito, all’insegna della spensieratezza, della cultura e dell’arte.
In occasione della Pasquetta verrà organizzata, dalle ore 10 alle 17.30, una bella iniziativa pensata per grandi e piccini.
In uno degli appuntamenti più noti della tradizione romana, Parco Villa Gregoriana si trasformerà in una fucina a cielo aperto di giochi e attività per tutta la famiglia, per un’immersione completa nella natura e all’insegna del buon cibo. Durante tutta la giornata si potranno effettuare interessanti visite guidate introduttive al Parco e fare un divertente pic-nic in mezzo al bosco, con la possibilità di acquistare cestini per il pranzo con prodotti a km 0, contenenti gustose pietanze della tradizione. Per i cestini è consigliata la prenotazione anticipata, telefonando alla caffetteria: 0774/332650.
I più piccoli potranno inoltre dilettarsi con un’entusiasmante “caccia al coniglio”, o partendo alla scoperta di percorsi studiati ad hoc, a contatto con la natura incontaminata che circonda le splendide cascate dell’Aniene.
Gli orari per trascorrere la Pasquetta a Villa Gregoriana sono dalle 10 alle 17,30 (il Parco chiude alle 18,30).
L’ingresso costa 8 euro per adulti; 4,50 euro per bambini e ragazzi dai 4 a 14 anni; 2 euro per gli iscrittifai; 17 euro il prezzo del biglietto famiglia per due adulti e due bambini.
Per maggiori informazioni sul FAI e sulle iniziative di Pasquetta: www.fondoambiente.it
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…