TIVOLI – Si è svolto martedì 26 marzo presso il campo dell’Amatori Tivoli Rugby il primo concentramento della categoria Under 14 femminile giocato nel Lazio. Le due squadre presenti erano Amatori Tivoli Rugby Blu ed Amaranto, con le atlete provenienti dalle Scuole Medie Giovanni XXIII di Villanova di Guidonia e la Baccelli di Tivoli.
Per la cronaca l’incontro è finito 40- 25 per la squadra Amaranto.
Nonostante la pioggia ed il campo non in ottime condizioni, le ragazze si sono presentate puntuali all’appuntamento con il loro battesimo con il rugby agonistico, e non si sono fermate neanche davanti al fango: mete, corse, placcaggi, una nuova occasione per fare amicizia con le “rivali” della Squadra/Scuola avversaria, con la promessa di rivedersi tutte insieme il 9 aprile per i Giochi Sportivi Studenteschi!
E’ stato il primo concentramento della categoria Under 14 Femminile giocato nel Lazio, ne seguiranno altri che saranno programmati in questa settimana, per raccogliere anche le singole atlete che non hanno al momento squadra.
Dimostrazione che la sinergia Scuola – Società può funzionare.
Ringraziamo la Tivoli Rugby, in primis il Presedente Maurizo Piervenanzi. che ha sempre sostenuto il progetto e il consigliere Livio Nobili.
Una menzione infine alle insegnanti Alessandra Andreoni , Michela Proietti e Antonella Scrocca, agli istruttori Alessio Di Carlo ed Andrea Belardi, coadiuvati da Maria Cristina Tonna, già coordinatore del settore femminile Fir.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…