Villa Gregoriana, ancora un’invasione di turisti
Dopo il “tutto esaurito” delle Giornate di Primavera del Fai, anche a Pasquetta la terza villa di Tivoli ha registrato numeri record. Oltre 1.200 persone, in coda anche per tre ore, hanno visitato il parco tiburtino approfittando del “programma speciale” della giornata senza, peraltro, lasciarsi spaventare dal meteo incerto. Tra visite guidate gratuite, speciali biglietti […]
Dopo il “tutto esaurito” delle Giornate di Primavera del Fai, anche a Pasquetta la terza villa di Tivoli ha registrato numeri record. Oltre 1.200 persone, in coda anche per tre ore, hanno visitato il parco tiburtino approfittando del “programma speciale” della giornata senza, peraltro, lasciarsi spaventare dal meteo incerto.
Tra visite guidate gratuite, speciali biglietti famiglia, cestini per pic-nic a “chilometri zero” con specialità locali, giochi per bambini (con tanto di “caccia al coniglio” di cioccolata), le attività organizzate dal Fai hanno colto nel segno. A Villa Gregoriana, ieri, sono arrivate persone da tutto l’hinterland romano ed anche diverse gruppi abruzzesi e campani.
Un ottimo risultato dopo le oltre 5 mila persone, bambini esclusi, che tra sabato 23 e domenica 24, approfittando dell’ingresso gratuito, hanno riempito i sentieri del parco.
I pic-nic all’aria aperta saranno replicati il primo maggio, quando la speranza è che ci sia un altro sold-out magari con delle condizioni climatiche migliori rispetto a quelle di ieri. Ad aprile, poi, cominceranno anche le Visite con il Direttore (14 aprile, 12 maggio, 9 giugno) con la responsabile del sito Giorgia Montesano che guiderà i turisti lungo i sentieri del parco. Prenderanno il via anche le Domeniche in Famiglia (21 aprile e 19 maggio), con attività speciali per le famiglie.

