Villa Adriana: visite al tramonto per vivere la magia della dimora dell’Imperatore
Una passeggiata nella Villa Adriana per un magico viaggio nel tempo. Nell’ambito della mostra Marguerite Yourcenar. Adriano, l’antichità immaginata, delle visite guidate, al tramonto, tra le rovine fanno scoprire in un’altra luce le bellezze della villa imperiale più bella e grande del mondo. Un archeologo rileggerà celebri brani dell’opera della Yourcenar nei luoghi in cui […]
Una passeggiata nella Villa Adriana per un magico viaggio nel tempo. Nell’ambito della mostra Marguerite Yourcenar.
Adriano, l’antichità immaginata, delle visite guidate, al tramonto, tra le rovine fanno scoprire in un’altra luce le bellezze della villa imperiale più bella e grande del mondo.
Un archeologo rileggerà celebri brani dell’opera della Yourcenar nei luoghi in cui quei passi sono stati ambientati. Il visitatore, così, sarà accompagnato in questo viaggio, tra la passione di Marguerite Yourcenar per l’antico, il suo amore per la Villa e l’ascolto emozionale del racconto della vita dell’imperatore espresso dalla “voce” delle rovine.
Al termine della visita sarà possibile gustare al termine l’Archaeological Circe Aperitif presso l’hotel ristorante Adriano al prezzo speciale di 5 euro.
Le visite sono disponibili dal 6 al 20 aprile, ogni sabato dalle 17.00 alle 19.00. dal 25 aprile al 1 maggio, ogni giorno dalle 17.00 alle 19.00. Dal 4 maggio al 31 agosto, ogni sabato dalle 17.30 alle 19.30. Il costo è di 7 euro, “dai 12 ai 99 anni” come specificato nella scheda dell’evento redatta dagli organizzatori della PierreciCodess.

