Vanno in maternità e non vengono sostituite, il sindacato scrive alla direzione dell’Asl Roma G per sollevare il caso di Chirurgia Generale sezione Donne.
“Fino ad oggi – scrivono dalla Cisl Fp – non è stata sostituita la Maternità/Ispettorato di tre Infermiere. Attualmente il team assistenziale è composto: un infermiere coordinatore, 11 infermieri turnisti, una infermiera fuori turno, un ausiliare socio sanitario; per garantire l’assistenza generale a 16 pazienti di degenza ordinaria e 2 pazienti di day surgery”.
“La carenza di personale Infermieristico – continua Antonio Esposito, il delegato Cisl Fp dell’ospedale di Tivoli – e la mancanza di personale di supporto, come la figura dell’O.S.S. ha inevitabilmente portato ad un aumento del carico di lavoro con conseguente riduzione della qualità dell’assistenza, che sminuisce la nostra professionalità; inoltre ha portato l’impossibilità di garantire una normale turnazione e a programmare un piano ferie, diritto imprescindibile del lavoratore”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…