Con due giornate di anticipo la Fortitudo Guidonia di calcio a 5 centra il suo obiettivo, la salvezza.
La compagine della città dell’aria resterà, quindi in C2. La salvezza è stata ottenuta con un perentorio 10 a 1 rifilato alla malcapitata 704 nella ventiquattresima giornata del gruppo B.
La cronaca dell’incontro ed il commento per la salvezza a cura dell’ufficio stampa della Fortitudo Guidonia:
Il match – Vogliosa di conquistare l’intera posta in palio e di regalarsi un finale di stagione tranquillo, la Fortitudo Guidonia ha fornito una prestazione convincente contro un 704 con poche motivazioni ma comunque combattivo. Di Isabella (4), Ceci (2), Cannone, Aniballi, Caponi e Giberti le reti del largo successo rossoblù. A completare la giornata di festa per la squadra di Guidonia si sono anche aggiunti i rientri in campo di Giuliano Giberti e Mirko Sforza, entrambi reduci da lunghi infortuni.
“Siamo a dir poco soddisfatti – spiegano i vertici societari della Fortitudo Guidonia – perché abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio anno. E’ stata una stagione dura e intensa, ma tutti gli sforzi sono stati ripagati dal raggiungimento della salvezza matematica, ottenuta evitando anche i play out. Questo è il successo di un gruppo di lavoro unito e compatto che ha remato costantemente verso un’unica direzione. Quindi non possiamo far altro che ringraziare tutte le componenti che hanno contribuito a questo risultato: squadra, allenatore, staff tecnico e staff dirigenziale. Un plauso particolare va poi ai nostri immancabili tifosi che ci hanno sostenuto sempre, in casa e in trasferta, nei momenti migliori ma anche in quelli peggiori”.
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…